La nuova tecnologia trifase nei trattamenti di epilazione laser

Grazie alle nuove tecnologie e alle invenzioni di macchine sempre più precise, il metodo di depilazione con laser ha raggiunto livelli di efficacia che prima non si conoscevano. Tra le ultime innovazioni vale la pena ricordare una piattaforma laser specializzata per i trattamenti di epilazione che incorpora e consente l’emissione simultanea di tre diverse lunghezze d’onda: 755, 810, 1064 nanometri.

Per mezzo di questa accortezza la macchina permette di raggiungere efficacemente le tre diverse profondità del follicolo pilifero, questa caratteristica conferisce alla macchina medica una grande efficienza su tutti i tipi di pelle, sia quelli più fini che quelli più spessi e su tutti i fototipi di pelle. L’ultimissima tecnologia per garantirvi il trattamento di epilazione laser definitiva più efficace al momento. Tutto questo è possibile grazie al nuovo modulo trio HP dotato di questo manipolo all’interno a tre lunghezze d’onda diverse.

Si tratta di tre diverse lunghezze d’onda per andare a colpire il pelo in tre profondità diverse, dalla melanina del pelo superficiale fino al bulbo in profondità. Tutto questo oggi è possibile grazie alla realizzazione di questo nuovo e particolare manipolo. Questo infatti lavora sempre in movimento quindi i trattamenti sono davvero veloci, considerate una schiena intera si fa al massimo in 5 minuti, quando con altre macchine al laser, sono necessari anche 20 minuti per completare una schiena maschile.

Oltre al minor tempo di esposizione ai raggi laser, un altro grande vantaggio di questa nuova tecnologia è che può essere erogata su tutti i tipi di pelle e di fototipo: dalla ragazza più chiara al fototipo scuro, fino alla ragazza abbronzata che di colore. E’ un trattamento completamente indolore questo perché il manipolo è raffreddato per contatto a -3 gradi centigradi, e soprattutto non ha limiti di colpi.

Grazie all’innovazione continua oggi le nuove macchine a disposizione per effettuare i trattamenti di depilazione definitiva hanno cambiato il paradigma stesso della depilazione grazie alla nuova tecnologia capace di integrare contemporaneamente tre diverse lunghezze d’onda all’interno dello stesso manipolo. Sono aumentati i risultati positivi, ma soprattutto è aumentata la velocità di esecuzione di questi trattamenti. Basti pensare che per eseguire una seduta ad una schiena con queste tecnologie ci impiegano al massimo 5 minuti quando precedentemente ce ne volevano anche venti.

Si tratta di nuovi apparecchi e attrezzature mediche per la medicina estetica professionale in grado di sfruttare la potenza coniugata di tre laser in un solo manipolo. Tra le altre cose bisogna ricordare che questo tipo di tecnologia permette di poter sparare il laser senza limitazioni e che può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. Questa tecnologia è ormai corredata da studi medici e scientifici con la collaborazione delle più prestigiose università del mondo. I risultati sono visibili immediatamente e garantiscono un’ottima stabilità nel tempo, ciò significa che non ci saranno problemi di ricrescita per almeno un paio d’anni.

Ecco di seguito i miglioramenti apportati da questa nuova tecnologia nell’ambito della depilazione laser definitiva:

  1. riduzione dei tempi della seduta;
  2. aumento efficacia di penetrazione del laser
  3. adatto ad ogni tipo di pelle

Bisogna sempre ricordare che le nuove tecnologie aiutano a migliorare i risultati dei trattamenti di depilazione progressiva e permanente, ma hanno necessità di essere utilizzate da personale esperto e competente. In effetti sono macchinari complessi proprio perchè altamente flessibili, quindi è necessario conoscere bene la materia per impostare correttamente i parametri fondamentali come la potenza e la durata dell’impulso.

Non vi è dubbio che la nuova tecnologia a triplice lunghezza d’onda consente di aggredire il bulbo pilifero ad ogni profondità e in ogni situazione di carico, questo massimizza l’efficacia del trattamento laser permettendo di ottenere risultati ottimi in poco tempo. Risultati che, è giusto sottolinearlo, possono essere garantiti anche dai sistemi a mono fase, purché impiegati al meglio da personale altamente qualificato. Pertanto prima di sottoporsi ad un qualunque trattamento di depilazione laser permanente e progressiva, è utile eseguire un checkup dall’estetista per verificare il ivello di preparazione e di attenzione.